Chi siamo

La storia

Quarant’anni di manualita’ e design

Nel 1980 Franco Beretta fondò la prima società del gruppo specializzata nella produzione di imbottiti sfoderabili in Brianza, affiancato dalla moglie, i figli e la nuora.

Vera artigianalità brianzola. 

Gli anni sono trascorsi, molte cose sono cambiate, alcuni dei dipendenti si sono succeduti alla guida dell’impresa, che rimane sempre fedele alle proprie radici: realizzare prodotti belli e funzionali, qualitativamente superiori, fatti ad hoc per ogni cliente.

Grazie alla creatività di giovani designers ed alla manualità di esperti artigiani da più di quarant'anni produciamo "divani e poltrone" in Brianza usando nuove tecnologie e materiali collaudati.

Anni di attività

Modelli realizzati

Clienti soddisfatti

Ventura oggi

Tecnologie e materiali collaudati

Un albero rivolto al futuro, ma dalle profonde radici. Per noi qualità è anche questo: salvaguardare le radici più vitali della tradizione facendole coesistere in una continua ricerca di novità ed innovazione.

Questo è lo stesso approccio con cui cerchiamo di coniugare nelle nostre collezioni forma e funzione, estetica e comfort, design e forme senza tempo.

Il valore degli imbottiti Ventura è visibile e palpabile: non è il brand a valorizzare il prodotto, ma il prodotto in sé unito al nostro servizio a dare valore al brand.